Dinara Kasko e la sua pasticceria in 3D

Oggi vi presentiamo Dinara Kasko, l’ideatrice di meravigliose torte geometriche dalla forma cosi perfetta che vi dispiacerà persino mangiarle.
Dinara è una ventottene ucraina laureata in architettura con specializzazione in visual 3D, lei si descrive come una persona creativa e appassionata d’arte; dopo aver lavorato per alcuni anni nel campo dell’architettura, della progettazione 3D, ma anche nella fotografia, ha deciso di unire il suo lavoro a quella che recentemente ha scoperto essere la sua passione, ovvero la pasticceria.

Sto cercando di collegare architettura, design, e pasticceria. Una bella torta come un bellissimo edificio, ha bisogno di una progettazione preliminare “, dice Dinara in un’intervista per sogoodmagazine.

Dinara ha studiato pasticceria nella sua piccola cucina, sperimentando con fattori quali la forma, il volume, la composizione, proporzioni, colore e consistenza, prendendo talvolta lezioni da famosi pasticceri.

NUOVE TECNOLOGIE

Punto fondamentale nelle sue creazioni sono le nuove tecnologie, utilizzate al giorno d’oggi in molte forme d’arte; grazie all’uso di software per la modellazione 3D e ad apposite stampanti 3D la pasticceria si affaccia verso nuovi interessantissimi orizzonti.

3d_printer

PROCESSO CREATIVO

La prima fase è sicuramente lo sviluppo del disegno che si realizza attraverso vari passaggi quali l’ispirazione, la forma e lo stile personale.
Tutto nasce da un’idea frutto dell’ispirazione che la Kasko trae da qualsiasi cosa l’appassioni e la circondi, “l’idea iniziale è quasi sempre irrazionale, ma attraverso la forma razionalizzo il mio oggetto e come ultimo passaggio gli assegno un mio stile. Quando il disegno della mia futura creazione è completo, inizio ad implementarlo: prima di tutto creo i miei moduli sul computer. Anche in questa fase posso modificare le proporzioni e variare i colori, la trama e le decorazioni. Il passaggio successivo è stampare il modello master 3D e il suo calco, dopodiché si può finalmente creare lo stampo in silicone.

Al momento la pasticceria è per lei soltanto un hobby, non vende le sue creazioni al pubblico, ma in compenso può essere fiera dei suoi attuali 281K follower (in continua crescita) su instagram che la supportano continuamente.
Se siete curiosi di vedere altre sue creazioni cliccate qui: Dinara Kasko

 

Kasko1.jpg
Cake “Chocolate block”
christmascake.jpg
Christmas cake
kasko2.jpg
Cake “Lime-basil triangulation”

 

 

Stefania Bonassisa

*Fonti foto: Dinara Kasko

Annunci

Un commento Aggiungi il tuo

  1. Mariangela ha detto:

    Wow bellissimo articolo!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...